• en
  • es
  • it

Azienda

Fondata nel 2001 dal titolare Tiziano Doninelli, Tecnodraulic da inizio alla produzione di stabilizzatori supplementari per gru da camion e veicoli industriali.
Nel marzo 2003, Tecnodraulic immette sul mercato un prodotto già ben noto ed utilizzato ma che, grazie alle varie migliorie tecnico-strutturali apportatevi, è reso fin da subito altamente prestigioso e concorrenziale.

Oggi la collaborazione con studi tecnici e di ingegneria, sta introducendo nuovi modelli di stabilizzatori oltre alla possibilità di portare ad un livello ancora superiore per sicurezza e facilità d’utilizzo quelli già in produzione.
Nello spirito di innovazione che ci contraddistingue e grazie anche all’esperienza consolidata dei nostri addetti, nel corso del 2007  abbiamo avviato uno studio di fattibilità che ci ha portato alla creazione di un nuovo prodotto nella propria gamma: la Gru Caricatore Forestale.

Il rispetto delle Direttive Europee, la scelta di materiali di qualità e l’esperienza maturata nel settore, garantiscono ai prodotti un alto standard di affidabilità e sicurezza che, unitamente all’ottimo rapporto qualità/prezzo, consentono a Tecnodraulic di affermarsi non solo sul mercato italiano, ma anche e soprattutto in Europa e nel mondo.

Certificazioni

La costante ricerca di sviluppo e innovazione favorisce da molti anni un miglioramento dei nostri prodotti nel pieno rispetto delle Normative e Direttive europee del settore delle gru e attrezzature di sollevamento.

La Certificazione ISO 9001:2008 ottenuta nel 2016 dalla WCS (World Certification Services) è un’ulteriore prova di come l’attività aziendale si svolga nel pieno rispetto delle modalità stabilite per la pianificazione, l’attuazione, il controllo ed il miglioramento dei processi di produzione, costruzione e commercializzazione di stabilizzatori supplementari e accessori per gru da camion.

Brevetti

Nell’anno 2005, poco tempo dopo la sua fondazione, presentiamo domanda di Brevetto per il nostro sistema di fissaggio e di regolazione dei cilindri stabilizzatori.

Il carattere distintivo ed innovativo di un sistema che dà la possibilità al cliente di regolare i cilindri di appoggio in modo molto semplice e rapido mantenendo comunque la stabilità e la solidità che sono caratteristiche dello stabilizzatore stesso, vengono confermate e l’accettazione di deposito del Brevetto diviene realtà non solo in Italia, ma, a distanza di pochi mesi, anche in altri paesi europei.

Cerca